Fresatura a bassi spessori

Fresatura di scanalature strette

La Paul Horn GmbH ha ampliato il suo sistema di interpolazione circolare per la fresatura di scanalature. A seconda del diametro dell'utensile, Horn offre larghezze di taglio da 0,25 mm a 1 mm e profondità massime di fresatura (tmax) comprese tra 1,3 mm e 14 mm. Gli inserti sono disponibili con diversi rivestimenti, a seconda del materiale da lavorare. Il gambo dell'utensile in metallo duro solido assicura lo smorzamento delle vibrazioni durante il processo di fresatura. Tutte le varianti del gambo dell'utensile hanno un’adduzione interna del refrigerante.

1de22715.jpg
La fresatura circolare

Il sistema di fresatura circolare offre agli utenti una serie di vantaggi: è veloce, affidabile e permette di ottenere una buona finitura superficiale. Durante il processo, l'utensile lavora ad angolo o orizzontalmente, e può essere guidato su un percorso elicoidale. Questo permette di ottenere in maniera riproducibile filettature di alta qualità.
Rispetto alla lavorazione con inserti indicizzabili su diametri maggiori o con frese in metallo duro integrale su diametri minori, la fresatura per interpolazione circolare è generalmente più economica. Le frese ad interpolazione circolare hanno una vasta gamma di applicazioni: sono in grado di lavorare acciaio, acciai speciali, titanio e leghe speciali. Questi utensili di precisione sono particolarmente adatti alla fresatura di scanalature, alla fresatura ad interpolazione circolare, alla fresatura di filetti, alla fresatura di scanalature a T e alla fresatura di profili.

6dc2bd41.jpg

Embedded thumbnail for Fresatura circolare a bassi spessori

Richiesta Informazioni