Punte APX

Le punte a forare APX sono un sistema modulare ad elevate performance progettate per l’esecuzione di fori grandi ad elevate velocità di taglio, sfruttando al massimo la curva di potenza delle moderne macchine CNC.

Caratteristiche e Vantaggi

• Diametri compresi tra 38.00 e 101.60 mm
• Profondità di foratura 3, 5, 8, e 10 x D
• Gli inserti trigoni APX in metallo duro AMEC utilizzano il rivestimento AM300 per le massime performance
• La possibilità di scelta dell’inserto centrale tra i diversi programmi T-A®, GEN2®, GEN3SYS® e GEN3SYS® XT garantisce una notevole flessibilità
• Le testine intercambiabili permettono a ogni mandrino di ricoprire un range di diametri riducendo così il numero di utensili a magazzino

Testine
Le testine del sistema Allied Piloted IndeXable APX sono specifi che per un determinato diametro e sono composte da un inserto pilota a scelta tra le gamme T-A® Original, GEN2 T-A® o GEN3SYS® XT che stabilizza l’utensile durante il taglio e da inserti trigoni dedicati con fase raschiante per raggiungere il diametro fi nale del foro. Ciò permette, ad un elevato numero di giri, di ottenere il massimo vantaggio dalla curva di potenza delle moderne macchine CNC, garantendo così elevati avanzamenti anche in presenza di fori profondi e di grande diametro.
Le testine offrono un taglio ottimamente bilanciato a due taglienti effettivi fi no a 69.99 mm di diametro garantendo il massimo avanzamento. Per i diametri compresi tra 70.00 e 101.60 l’utensile è a singolo tagliente effettivo riducendo così la potenza richiesta per la foratura dei grandi diametri. Le testine sono a stock nei diametri più comuni e sono disponibili diametri speciali in soli 15 giorni.

Mandrini
Le testine dell’Allied Piloted indeXable determinano un univoco diametro di taglio e utilizzano delle serie ben definite di mandrini. Il range dei diametri da 38.00 mm a 101.60 mm è suddiviso su 10 mandrini. Diametri non a stock sono disponibili in 15 giorni.
L’alloggiamento a forma di “X” (domanda di brevetto depositata) presente sulla testa del mandrino consente un assemblaggio perfetto e un’eccezionale stabilità di sistema. I mandrini sono disponibili con attacco fl angiato da 40 mm nelle serie 38 & 44 e da 50 mm per tutte le serie, progettati con lubrorefrigerazione interna. Raggiungibile la profondità di foratura di 704.90 mm. Altri mandrini speciali sono disponibili in soli 15 giorni.
Per qualunque informazione aggiuntiva contattate i nostri tecnici che sapranno consigliarvi la soluzione più performante. 011-7701412 oppure [email protected]

 

Richiesta Informazioni