Sistema DG Sistema con Testine di Taglio Intercambiabili
HORN reinventa il sistema modulare di fresatura, che presenta ora la testa intercambiabile come un unico pezzo monoblocco in metallo duro.
Maggiore versatilità, stabilità e precisione di cambio grazie all’ottimizzazione dell’interfaccia tra l’inserto di fresatura e il gambo. Ciò significa che l'interfaccia e la forma del tagliente desiderato sono rettificati di precisione da un pezzo grezzo in metallo duro. Il sistema raggiunge un'elevata precisione grazie a un perno di guida, una filettatura trapezoidale di precisione e un contatto conico/piatto. La precisione di cambio è nell'ordine del millesimo di millimetro. In questo modo si riducono i tempi di messa a punto e i costi di produzione. Il design modulare consente di passare rapidamente a un inserto di fresatura diverso e di utilizzare soluzioni speciali personalizzate.
Horn offre il sistema modulare di fresatura di serie nei diametri di 10 mm , 12 mm, 16 mm, 20 mm e 25 mm. Inoltre, sono disponibili a stock numerose forme di taglienti per le lavorazioni più comuni. L'utente può scegliere una testa intercambiabile con una lunghezza del tagliente di 0,5 x diametro o 1 x diametro. Gli steli delle frese sono disponibili nelle versioni in metallo duro integrale e in acciaio. Tutti i tipi sono dotati di alimentazione interna di refrigerante. Per la lavorazione economica e produttiva dei gruppi di materiali P e K, Horn offre la nuova lega RC4P.
