
Nuova geometria GM per filettature interne
HORN propone una nuova soluzione per l’esecuzione di filetti interni su materiali difficili da lavorare: i Supermini® 105 con geometria rompitruciolo sinterizzata GM.
Questa soluzione amplia il noto sistema Supermini®, introducendo una variante con geometria rompitruciolo pensata specificamente per la creazione di filettature interne metriche ISO a profilo parziale.
Vantaggi della Geometria GM:
La geometria GM garantisce la formazione di trucioli corti anche su materiali notoriamente difficili da lavorare. Questo non solo riduce il rischio di inceppamenti e l'avvolgimento dei trucioli sull’inserto, ma incrementa anche l'affidabilità del processo produttivo e migliora la qualità del pezzo finale.
Specifiche Tecniche:
Gli inserti GM sono progettati per la produzione di filetti interni metrici ISO da un diametro minimo del foro di 5 mm, con passi che variano tra 0,5 mm e 1,5 mm. Inoltre, tutti i portautensili standard del sistema Supermini® sono compatibili con questi nuovi inserti.

Scegliere di affidarsi alla tecnologia Horn significa affidarsi sempre alla qualità e alla precisione. La geometria GM rappresenta una soluzione pratica per migliorare le vostre lavorazioni di filettatura ovviando alle criticità legate alla formazione di trucioli lunghi.
Per maggiori informazioni o per valutare quale utensile sia più adatto alle vostre lavorazioni contattateci a ufficiotecnico@febametal.com.
Vi invitiamo a scoprire tutti i dettagli della geometria GM ora applicabile alla filettatura.
Seguiteci su linkedin, Instagram, Facebook, YouTube per rimanere aggiornati su tutte le novità del mondo Febametal.
Consultate il nostro sito per visualizzare e scaricare i cataloghi completi Horn .
