Nuovo Amec T-A Pro™

AMEC (Allied Machine and Engineering) annuncia con orgoglio il suo rivoluzionario sistema foratura ad alta penetrazione, il T-A Pro™. Dopo 35 anni di successo ottenuto grazie all’iconico inserto a “casetta” Amec T-A (Throw Away), la gamma riceve un’upgrade senza precedenti. Il team di ingegneri AMEC (casa statunitense con sede in Ohio) ha sviluppato una tecnologia che porta LA soluzione ideale per la foratura generica a un livello di prestazioni prima irrealizzabile da un inserto a cuspide.

t-a-pro-hand-cmyk.jpg

La punta T-A Pro combina geometrie di inserto specifiche per materiale, un corpo punta riprogettato e un sistema brevettato di refrigerante per consentire velocità di penetrazione fino al 30% più veloce rispetto ad altre punte ad alte prestazioni sul mercato. Le uscite del refrigerante sono progettate per dirigere il flusso massimo verso il tagliente fornendo una rapida dissipazione del calore proprio là dove l’azione di taglio è più gravosa, anche a velocità notevolmente più elevate. Le geometrie dell'inserto specifiche del materiale producono una formazione di trucioli impeccabile e il corpo punta presenta eliche diritte ridisegnate per il massimo flusso di refrigerante e un'eccellente rigidità.
t-a-pro-coolant-1-cmyk.jpg
Questi elementi di design si combinano per prolungare la durata dell'utensile, creare fori di qualità costante e fornire un'evacuazione del truciolo superiore. Di conseguenza, la punta T-A Pro offre alle officine meccaniche e ai produttori di alta produzione una punta a cuspide con una velocità incredibile e un costo per foro in media del 25% inferiore rispetto alle punte esistenti.t-a-pro-group.jpg
Il sistema di foratura T-A Pro sarà disponibile in diametri compresi tra 11,10 mm e 47,80 mm ed è ideale per fori di profondità corta, 3xD, 5xD, 7xD, 10xD, 12xD e 15xD. La punta sarà disponibile sia con codolo metrico che in pollici, con piatto di serraggio e attacco e cilindrico. Le geometrie dell'inserto in metallo duro offerte inizialmente soddisfano le seguenti classi di materiali ISO:

• Acciaio (P) con rivestimento AM300

• Ghisa (K), con rivestimento TiAlN

• Materiali Non ferrosi (N) con rivestimento TiCN

Qui a fianco potete scaricare il catalogo.
Per un'offerta contattate il vostro venditore di fiducia oppure scrivete a [email protected]

Embedded thumbnail for Nuovo Amec T-A Pro™
Prodotti correlati: 
Cataloghi correlati: 

Richiesta Informazioni