La famiglia Febametal si allarga! Da Gennaio 2018 siamo ufficialmente i distributori ufficiali Wohlhaupter per l'Italia. L'azienda tedesca, con sede a Frickenhausen, è stata acquisita dal gruppo AMEC® statunitense, già partner storico Febametal dal 1995, nonchè leader indiscusso della foratura a cuspide. La gamma Wohlhaupter, rappresenta anch'essa un'eccellenza a livello di utensileria di precisione per asportazione di truciolo, in questo caso nella barenatura dei fori. Quando si parla di Wohlhaupter, non si può che pensare alla precisione in barenatura, basti pensare che in tedesco, quando si parla di barenare un foro, è gergo comune che la parola "wohlhaupter" sia sinonimo del verbo "barenare". Con questa aggiunta, Febametal possiede oggi in Italia un ventaglio di soluzioni per la lavorazione tra i più completi: Foratura (Amec®), Alesatura (Alvan®), Rullatura (Scami), Barenatura (Wohlhaupter), Filettare (Horn, Amec®), Finitura col Dimante (Neher, Horn, Yori).

Ma vediamo una breve panoramica del prodotto.

Wohlhaupter offre la più ampia gamma d’utensili per la sgrossatura e la finitura dei fori :

MultiBore il modulare più conosciuto al mondo. Flessibile per le più svariate applicazioni. Compatibile con ogni mandrino macchina ed allo stesso tempo con le piu’ strette tolleranze di costruzione. Gli utensili di alesatura riuniscono i più stretti criteri di qualità, essi cosi’ sono idonei anche per lavorazioni di alta velocità.

Il modulare MVS
 
La connessione MVS ha dimostrato la sua semplicità e nel contempo la sua validità in milioni di applicazioni dal 1973 ad oggi:
 • Facile e pratica maneggevolezza
• Grani conici di bloccaggio e di facile accessibilità garantiscono anche una accurata posizione dei taglienti
• I tre punti di contatto e di bloccaggio assicurano un forte accoppiamento assiale
• Precisione di riposizionamento inferiore ai 3μm
• MVS e compatibile con MTS sistema modulare di tornitura della Wohlhaupter

Le testine di barenatura DIGITALI o con Nonio
Costruzione compatta – applicazioni universali – un bestseller. Un ampia gamma di accessori garantisce all’utilizzatore una vasta gamma di applicazioni. Questo utensile è ideale anche in applicazioni speciali. Anche la tornitura esterna è resa possibile con lo sviluppo di utensili idonei. Kit in valigette garantiscono un semplice uso ed una universale applicazione in operazioni di alesatura. 
Con queste caratteristiche tecniche e con l‘ampia gamma di accessori, la Digi-Bore include anche utensili per le gole assiali e per tornitura esterna.

 

Qui a lato potete scaricare i cataloghi aggiornati in formato digitale.

Richiesta Informazioni