Sistema 66T
Inserti a sei taglienti con maggiore profondità di taglio - fino a 9.5mm
Con il nuovo sistema per gole 66T, Horn amplia la propria gamma di utensili con inserti indicizzabili a sei taglienti. Grazie a questa configurazione, ogni inserto garantisce un costo per tagliente particolarmente vantaggioso. La profondità massima di taglio raggiunge i 9,5mm, circa 4 mm in più rispetto al sistema gemello 64T.
In base alle diverse applicazioni, Horn propone inserti con due geometrie specifiche. Le geometrie disponibili assicurano un’evacuazione del truciolo affidabile. La lega di metallo duro IG65 è pensata per la lavorazione di materiali inossidabili e difficili da tagliare, mentre per gli acciai non legati la soluzione consigliata è la qualità EG55. Gli inserti sono disponibili con larghezze di taglio da 2,5 mm e 3 mm, con un raggio d’angolo di 0,2 mm. La geometria 1A è ideale per l’esecuzione di gole, mentre la geometria DL consente anche la tornitura longitudinale. Quest’ultima è disponibile anche con raggio di
spigolo di 0,4 mm.
L’efficace controllo truciolo delle geometrie sinterizzate assicura un’elevata qualità superficiale sui fianchi della scanalatura, mentre il tagliente principale diritto produce un fondo perfettamente rifinito.
Gli inserti, progettati come neutri, possono essere montati su portautensili quadrati con refrigerazione interna, utilizzabili sia in versione destra che sinistra. Le dimensioni disponibili sono 20 x 20 mm e 25 x 25 mm. Una vite di serraggio blocca l’inserto in modo sicuro e preciso nella sede centrale. Per il sistema modulare di portautensili, Horn mette inoltre a disposizione cartucce di serraggio tipo 220.
