Sistema 234
Nuovo sistema S234 per esecuzione di gole e troncatura per grandi profondità di taglio
S234 è il nome del nuovo sistema di troncatura sviluppato da Horn, studiato in particolare per grandi profondità di taglio. Il sistema a doppio tagliente consente una profondità di taglio massima di 33 mm, rendendo possibile la troncatura affidabile ed economica di diametri fino a 65 mm. La combinazione di elevate profondità di lavorazione, serraggio rigido, geometria rompitruciolo ad alte prestazioni e refrigerazione interna rende questo sistema estremamente competitivo in termini di rapporto qualità/prezzo.
Gli inserti sono disponibili con larghezze di taglio di 2 mm e 3 mm, e con raggi d’angolo rispettivamente di 0,2 mm e 0,3 mm. Le geometrie sinterizzate EN e 3V assicurano un’evacuazione truciolo affidabile su ogni materiale. In base al materiale da lavorare, gli inserti sono proposti nelle qualità di metallo duro AS45 e IG65.
I portautensili a sezione quadra, nei formati 20 x 20 mm e 25 x 25 mm, garantiscono un serraggio stabile. Horn offre inoltre lame di troncatura rinforzate e portautensili per il sistema modulare di scanalatura e troncatura. Tutte le versioni sono dotate di refrigerazione interna direzionata sul tagliente.

