Febametal annuncia la sponsorizzazione del festival culturale “La montagna disincantata” che si terrà a Ceresole Reale il 4 e 5 agosto 2023

Febametal da quest’anno è tra i promotori e gli organizzatori di un evento culturale nuovo dal titolo “La montagna disincantata”.

Questo festival si terrà infatti nella bella cornice del parco nazionale del Gran Paradiso e più precisamente a Ceresole Reale. Ma la montagna ha anche un significato più profondo: l’essere umano, infatti, è naturalmente proteso all’Aperto, all’Alto, al Profondo. Tuttavia quest’impulso non avrebbe prodotto nulla di buono, nella storia dell’umanità, se non fosse stato  orientato dal desiderio, mai del tutto appagato, di conoscere, oltre che il mondo di “fuori”, quello di  dentro, il mondo interiore.  
“La montagna disincantata”, primo Festival della parola in-sorgente, vuole essere un piccolo ma, si spera, fecondo seme per riaccendere quel desiderio di  guardare nel proprio abisso che gli antichi Greci, primi filosofi, avevano espresso nel motto «conosci te  stesso». Anfitrione del festival sarà Bruno Gambarotta che, coadiuvato da Fabio Cantelli Anibaldi, guiderà il pubblico attraverso concerti e dialoghi con musicisti, coreografi, educatori e teologi per riscoprire insieme le nostre fragilità e diversità per tornare a essere una comunità in cammino, fuori ma prima ancora dentro di sé.

bruno_gambarotta.jpg

Il programma completo dell’evento si trova al sito https://www.laparolainsorgente.it/ o nella locandina scaricabile di lato.

L’evento è una produzione Musica & Muse organizzato con il sostegno di Febametal SpA e con il patrocinio dell’Ente Parco Nazionale Gran Paradiso e del comune di Ceresole Reale.

Richiesta Informazioni