Technology Days 2023

L’azienda tedesca Paul Horn ha aperto le sue porte per i TECHNOLOGY DAYS 2023

Per l'ottava volta, la Paul Horn GmbH di Tubinga ha aperto le porte a oltre 3.000 visitatori provenienti da 37 Paesi dal 14 al 16 giugno 2023.
L'evento era incentrato sui processi che derivano dall'interazione ottimale tra utensile, attrezzatura e macchina. "Solo chi è in grado di padroneggiare il processo di lavorazione può ottenere risultati ottimali con l'utensile utilizzato", afferma Markus Horn, amministratore delegato di Paul Horn GmbH.
Grazie a presentazioni tecniche tenute in 4 diverse lingue sugli ultimi trend delle lavorazioni meccaniche, alle dimostrazioni di lavorazioni dal vivo, alle aree espositive e a un'ampia libertà di movimento nelle aree di produzione, i visitatori hanno avuto l'opportunità di toccare con mano la realtà di Horn.
35 aziende partner hanno completato il programma presenziando in appositi spazi espositivi all’interno dello stabilimento Horn. Tra i vari pezzi esposti meritano una menzione particolare diverse auto sportive, tra cui una Porsche, una Ferrari e una Lamborghini, una moto custom Radical, la camera di combustione Prometheus di un motore Ariane 6, prodotti medicali e collezioni di orologi e gioielli. Tutti questi oggetti hanno lasciato un'impressione duratura sui visitatori e hanno illustrato i diversi campi di applicazione degli utensili di precisione Horn.
Oltre ai due stabilimenti Horn, che riguardano principalmente la produzione di inserti e portautensili, i clienti hanno anche avuto modo di visitare Horn Hartstoffe GmbH dove hanno potuto vedere la produzione di metallo duro e la produzione di inserti con attrezzature all'avanguardia. La Horn sta inoltre espandendo la propria capacità nel settore della produzione additiva tramite stampanti 3D. 
L’Italia era presente all’evento con 120 persone provenienti da tutta la penisola, accompagnate dal team Febametal.
I prossimi HORN Technology Days si terranno nel 2025.

Durante i Technology Days 2023, i visitatori hanno avuto l’opportunità di visitare gli stabilimenti Horn di Tubinga, in Germania.

Il dialogo e l’interazione tra persone sono caratteristiche fondanti dei Technology Days Horn.

 

Le aree espositive con temi specifici, allestite all’interno degli stabilimenti Horn, hanno fatto parte integrante del programma dei Technology Days. In queste immagini è possibile vedere l’area espositiva dedicata al settore aerospaziale.
 

Richiesta Informazioni