Febametal SPA annuncia oggi un accordo importante siglato con la campionessa di ciclismo Vittoria Bussi, che ci legherà per tutta la stagione 2019 e 2020.

img_5723.jpg
Vittoria Bussi, romana di nascita, e torinese di adozione, è la campionessa mondiale detentrice del record dell'ora in bicicletta (44,007 km).
img_5736.jpg

La scelta di affiancare Vittoria va al di là del business.

"E' la decisione di supportare una persona estremamente caparbia e determinata, ma al contempo umile e intelligente (ha un dottorato in matematica ed ha insegnato ad Oxford).
La decisione di sostenere uno sport "minore", ma caratterizzato da sacrifici e allenamenti estenuanti.
La decisione di sostenere un'atleta donna, da parte di un'azienda che lavora in un settore dominato dalla presenza maschile come la meccanica" (ing.Paolo Costa, AD Febametal)

Febametal si lega a Vittoria Bussi per tutto il 2019 e il 2020, e accompagnerà Il suo percorso agonistico, con l'obiettivo di difendere il record dell'ora (ottenuto in Messico a Settembre 2018) e per centrare in contemporanea la convocazione olimpica per le gare a cronometro su strada per Tokyo 2020.

Ecco alcune informazioni su Vittoria tratte dal suo sito: https://vittoriabussi.it/

"Sono Vittoria Bussi, nata a Roma il 19 Marzo 1987.Ho frequentato il Liceo Classico F. Vivona di Roma, da dove è iniziata anche la mia passione per l'atletica leggera, durata fino al 2009, quando gli impegni universitari sono diventati sempre più insistenti. Mi sono laureata in Matematica Pura all'Università La Sapienza di Roma nel Luglio 2010, quando ho deciso di continuare con la carriera accademica e partire per un dottorato di ricerca ad Oxford. Nel 2014 conseguo il Dottorato di Ricerca in Matematica ed ottengo un posto di Post-Dottoranda nell'ICTP di Trieste. Nel 2016 decido di lasciare la Matematica per diventare un'atleta professionista nel ciclismo"

Foto Credit: Vittoria Bussi, Endura, Federacion Mexicana de Ciclismo, Stefano Bellante


img_5759.jpg

Embedded thumbnail for Febametal & Vittoria Bussi

Richiesta Informazioni