Amec lancia sul mercato la nuova serie di Punte 4TEX, punte ad inserti per tagli interrotti complessi, un'ottima soluzione per le applicazioni più difficili. La nuova serie comprende punte 4TEX dal diametro 12mm al 47mm, soluzione ideale per inox ed è in grado di abbassare il costo per foro grazie anche al suo sitema a inserti a 4 impieghi: 2 taglienti centrali e 2 periferici che aumentano la vita utensile (quando il tagliente sull'inserto periferico si consuma, può essere ruotato e montato in posizione centrale). Lunghezze disponibili 2xD 3xD 4xD. Rivestimento brevettato AMEC.

Caratteristiche e Vantaggi:

  • Evacuazione del truciolo migliore: assicurata da 2 flute in elica
  • Foro geometricamente perfetto, grazie all'eccellente rigidità del mandrino
  • Vita utensile estesa
  • Ottimo controllo del truciolo con inserti e geometrie specifici per i diversi gruppi di materiali ISO
  • Tempi ciclo competitivi, grazie ad un elevato potere di asportazione truciolo

articolo_4tex.jpg

4TEX Stabile ed efficiente

I 2 fori in elica permettono al nocciolo del corpo punta di essere comunque robusto e con una sezione resistente performante. La dimensione dei fori di adduzione aumenta il volume di refrigerante apportato e di conseguenza la capacità di rimozione truciolo. I 2 flute sono asimmetrici e dimensionati per evitare l'intasamento del truciolo (che solitamente rimane incastrato nel flute dell'inserto centrale). La punta 4TEX è la soluzione perfetta quando si deve affrontare il taglio interrotto.
Il design dei nostri inserti permette una stabilità impareggiabile anche quando non è impegnato in un taglio continuo, garantendo comunque un foro geometricamente perfetto.articolo-4tex-2_0.jpg

Embedded thumbnail for Nuova Punta a inserti Amec 4Tex
Cataloghi correlati: 

Richiesta Informazioni